Tu is megl che uàn. Alan Rankle incontra Kirsten Reynolds. Galeotta fu Milano!

Una doppia personale per una coppia di artisti che lavorano sempre più a stretto contatto. Per la seconda volta a Milano, sono ora ospiti della galleria di Federico Rui. Fino al 20 maggio.

Un (as)saggio si era avuto, pochi mesi fa, alle Stelline. Oggi il matrimonio artistico tra i pennelli di Alan Rankle (Oldham, 1952; vive a St. Leonard’s on Sea e Copenhagen) e gli obiettivi di Kirsten Reynolds (Macclesfield, 1968; vive a Newmarket) torna a celebrarsi. Ancora a Milano. Negli spazi di Federico Rui i paesaggi del primo, clamorosamente british per una tavolozza che guarda alle luci di Turner, accolgono gli interventi di un’artista davvero “totale”, da sempre in bilico tra performance, fotografia e musica concettuale. Graffi in forma di colore, dripping elettrici che spezzano l’unità della composizione contribuendo alla creazione di un movimento che cattura. Buona la seconda, insomma. Will e Kate sono avvisati: c’è una nuova coppia che può contendere loro la palma del miglior sposalizio inglese… del secolo? Vabbè: magari dell’anno.

Francesco Sala

Milano // fino al 20 maggio 2011
Alan Rankle / Kirsten Reynolds – Recent works
www.federicorui.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più