Roma Updates: cosa sta succedendo nella Capitale? Ma come è possibile che nelle gallerie tutte le mostre siano eccellenti?

Una congiunzione favorevole? Delle coincidenze che hanno sovrapposto eventi di buon livello? O semplicemente le gallerie private romane stanno alzando di brutto la loro qualità? Difficile rispondere, ma il fatto è uno solo: il pubblico affluito alla fiera The Road To Contemporary Art ha avuto la possibilità di vedere, nelle gallerie e nelle fondazioni, delle […]

Una congiunzione favorevole? Delle coincidenze che hanno sovrapposto eventi di buon livello? O semplicemente le gallerie private romane stanno alzando di brutto la loro qualità? Difficile rispondere, ma il fatto è uno solo: il pubblico affluito alla fiera The Road To Contemporary Art ha avuto la possibilità di vedere, nelle gallerie e nelle fondazioni, delle mostre di livello davvero elevato. Una qualità che ha ovviato, in toto, alla vivacità un po’ appannata in queste settimane dei due musei che non si sono presentati smagliantissimi all’appuntamento di maggio.
Per quanto riguarda le gallerie, invece, c’è solo da togliersi il cappello. Da Monitor a T293, da Valentina Bonomo a The Gallery Apart, da Oredaria a Extraspazio, da Delloro a Manzo, da Sales a Sara Zanin a Maria Grazia del Prete fino alla nuovissima Indipendenza Studio con una mostra di strepitosi artisti americani per arrivare alle fondazioni come la Pastificio e la Giuliani (che non ne sbaglia una) e davvero alle molte altre che non citiamo: solo ottime mostre. Un livello che fa finalmente onore a tutta la rete galleristica capitolina. “La qualità delle mostre in giro per la città mi ha impressionato, forse è il momento per me di trasferire la mia attività nella Capitale” affermava durante i parties over night un gallerista toscano…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più