Propheta in patria, è il nuorese Vincenzo Grosso il vincitore del Premio MAN Gasworks 2011

È Vincenzo Grosso (Nuoro, 1977) il vincitore della terza edizione del premio MAN_Gasworks, riconoscimento riservato ad artisti under 40 residenti nel territorio nazionale che prevede una residenza di tre mesi a Londra (ottobre – dicembre 2011) che si concluderà con un Open Studio durante il quale l’artista presenterà al pubblico gli sviluppi della sua ricerca. […]

È Vincenzo Grosso (Nuoro, 1977) il vincitore della terza edizione del premio MAN_Gasworks, riconoscimento riservato ad artisti under 40 residenti nel territorio nazionale che prevede una residenza di tre mesi a Londra (ottobre – dicembre 2011) che si concluderà con un Open Studio durante il quale l’artista presenterà al pubblico gli sviluppi della sua ricerca. Gasworks, organizzazione d’arte contemporanea con sede a South London, ospita 12 studi e offre un programma di mostre, progetti didattici e incontri internazionali.
La commissione esaminatrice che ha decretato il vincitore era composta da Cristiana Collu (Direttore del MAN), Alessio Antoniolli (Direttore del Gasworks and Triangle Arts Trust), Hans-Ulrich Obrist (Co- direttore del settore mostre e programmi e direttore del settore progetti internazionali presso la Serpentine Gallery).

Roberta Vanali

www.gasworks.org.uk/residencies
www.museoman.it

Vincenzo Grosso Build 194 mixed media on paper 2010 Propheta in patria, è il nuorese Vincenzo Grosso il vincitore del Premio MAN Gasworks 2011

Vincenzo Grosso, Build 194, mixed media on paper, 2010

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Vanali

Roberta Vanali

Roberta Vanali è critica e curatrice d’arte contemporanea. Ha studiato Lettere Moderne con indirizzo Artistico all’Università di Cagliari. Per undici anni è stata Redattrice Capo per la rivista Exibart e dalla sua fondazione collabora con Artribune, per la quale cura…

Scopri di più