Updates Milano: il Fuorisalone di Miart? Tratta solo Arte Accessibile…

È un po’ presto per il Fuorisalone? Sì, sicuramente per il frenetico programma off Salone del Mobile sì. Ma quest’anno c’è una mezza novità: anche Miart si ritrova con il suo piccolo – ma non meno prezioso – Fuorisalone. In questi termini infatti si presenta la terza edizione di AAM – Arte Accessibile Milano, rassegna […]

È un po’ presto per il Fuorisalone? Sì, sicuramente per il frenetico programma off Salone del Mobile sì. Ma quest’anno c’è una mezza novità: anche Miart si ritrova con il suo piccolo – ma non meno prezioso – Fuorisalone. In questi termini infatti si presenta la terza edizione di AAM – Arte Accessibile Milano, rassegna ideata e diretta da Tiziana Manca presso Spazio Eventiquattro e PwC Experience (edificio realizzato da Renzo Piano, sede del Gruppo 24 Ore e di PricewaterhouseCoopers).
Di che si tratta? Di un progetto trasversale che ospita una cinquantina di gallerie d’arte, ma che arricchisce i quattro giorni di apertura con degustazioni d’autore, visite guidate, performance, showcase musicali, conferenze, laboratori didattici e un concorso di fotografia culturale per i giovani under 40. Il tutto all’insegna dell’accessibilità, “vero e proprio valore aggiunto per avvicinare la gente all’arte senza filtri, privilegiando l’approccio informale, l’incontro personale e diretto con gli artisti, l’interscambio di idee e visioni del mondo artistico”.
Valore, quello dell’accessibilità, immediatamente rivelato dall’installazione site-specific di Street Art, dal titolo Padiglione Natura 2,  ideata e realizzata da BROS sulle vetrate della facciata esterna del palazzo progettato da Renzo Piano.

Inaugurazione: giovedì 7 aprile 2011 – ore 20.00
Dal 7 al 10 aprile 2011
Via Monte Rosa 91, Milano
www.arteaccessibile.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più