Son tutte bionde le donne di Nico. Al Macro il libro-feticcio di Vascellari by Nero

Duecento ritagli di giornali, pescati dal personalissimo archivio cartaceo titolato Donne con capelli biondi. Didascalico, un po’ feticista. Da qui, da una scelta random in questa collezione di immagini, nasce Blonde, libro/edizionedartista che Nico Vascellari ha ideato e pubblicato con Nero Publishing, in collaborazione con Hospital Productions. Ogni singolo ritaglio di giornale è riprodotto su […]

Duecento ritagli di giornali, pescati dal personalissimo archivio cartaceo titolato Donne con capelli biondi. Didascalico, un po’ feticista. Da qui, da una scelta random in questa collezione di immagini, nasce Blonde, libro/edizionedartista che Nico Vascellari ha ideato e pubblicato con Nero Publishing, in collaborazione con Hospital Productions.

Ogni singolo ritaglio di giornale è riprodotto su carta patinata nel suo formato originale, così come è stato strappato e collezionato dall’artista negli ultimi 10 anni. E la raccolta, stampata su fogli singoli non rilegati, è racchiusa in un cofanetto di cartone, serigrafato e numerato. Ora la presentazione a Roma, al Macro,  accompagnata da due grandi installazioni, simili a “billboards pubblicitari”, che Vascellari ha realizzato come progetto speciale con lo stesso titolo della pubblicazione.

Presentazione: martedì 5 aprile 2011 – ore 19.00
Via Nizza, 138 – Roma
www.neromagazine.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più