E partì l’indovinello: che oggetti sono quelli della foto? Indizio? Sono nel nuovo allestimento del Triennale Design Museum, perlustrato in anteprima da Artribune…

Lunedì 4 aprile inaugura, a Milano, la quarta edizione del Triennale Design Museum, ma Artribune ha sguinzagliato già oggi i suoi seguci a curiosare dietro le quinte dell’allestimento. Per tutti i lettori ora un piccolo rompicapo: guardate la fotografia che raffigura due oggetti che saranno presenti nel museo, di quali designer e che oggetti sono? […]

Lunedì 4 aprile inaugura, a Milano, la quarta edizione del Triennale Design Museum, ma Artribune ha sguinzagliato già oggi i suoi seguci a curiosare dietro le quinte dell’allestimento. Per tutti i lettori ora un piccolo rompicapo: guardate la fotografia che raffigura due oggetti che saranno presenti nel museo, di quali designer e che oggetti sono?
Ecco gli unici indizi: l’allestimento di questa edizione è di Alberto Alessi, la grafica di Martì Guixè e il titolo Le fabbriche dei sogni. Uomini, idee, imprese e paradossi del design italiano. Per l’anniversario del cinquantesimo Salone del Mobile, Silvana Annichiarico, direttore del Triennale Design Museum, ha pesato di dedicare questa edizione agli uomini e alle aziende che hanno dato forza e valore al design italiano. Artribune sarà presente anche lunedì all’inaugurazione e vi darà (insieme al solito diluvio di fotografie) il risultato del quesito. Sempre se non indovinate prima…

Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più