Se chi ben comincia è a metà dell’opera… Tutti i numeri del debutto di Artribune

Qualche numero è doveroso darvelo se non altro perché il merito è tutto vostro. Il merito dell’esordio col botto di Artribune, la tribuna nuova e preziosa del mondo dell’arte in Italia. Abbiamo girato le chiavi e acceso il quadro della macchina alle 12 in punto di mercoledì 16 marzo, scegliendo un giorno pre-festivo per partire […]

Qualche numero è doveroso darvelo se non altro perché il merito è tutto vostro. Il merito dell’esordio col botto di Artribune, la tribuna nuova e preziosa del mondo dell’arte in Italia. Abbiamo girato le chiavi e acceso il quadro della macchina alle 12 in punto di mercoledì 16 marzo, scegliendo un giorno pre-festivo per partire soft. Questa la data del nostro compleanno. I risultati, dopo 12 ore, sono stati clamorosi tanto che -come qualcuno avrà riscontrato nella navigazione non perfettamente fluida- i server non se li aspettavano davvero. Altro che partenza soft…
1500 visitatori unici da mezzogiorno a mezzanotte, ciascuno è stato una media di 7 minuti sul sito ed ha visitato 5 pagine (oltre 7000 le pageviews). Confortanti i risultati della newsletter che sempre in queste dodici ore di questo giorno prefestivo si è portata a casa 170 iscritti.
Di meglio non potevamo immaginarci. Semplicemente grazie e teneteci gli occhi addosso.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più