Contrat-tempi pugliesi

Vivere il tempo nella circolarità dell'eterno ritorno. Il fil rouge di interpretazioni artistiche poliedriche nella collettiva in mostra alla ArtCore Gallery di Bari.

La dimensione temporale filtrata dalla memoria, dai momenti psichici e dal pensiero critico di nove artisti emergenti. Che si esprimono – in variegate sfumature – attraverso la pittura, il disegno e la fotografia. Dal pensiero naturalista e di denuncia di Dario Molinaro, simboleggiato da disegni di animali in estinzione, alle tracce d’infanzia percepibili nella maturità pittorica di Francesco Cuna. Dallo shock estetico che vibra nelle appassionate serigrafie di Hernan Chavar alla sagace critica del mondo dell’arte rappresentata dai Qr code di Marco Testini. Per la seconda mostra del nuovo spazio pugliese, erede della temporary gallery I Low Art.

Cecilia Pavone


fino al 16 aprile 2011
Tempo al tempowww.artcore.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Cecilia Pavone

Cecilia Pavone

Cecilia Pavone, storica e critica d’arte, curatrice indipendente, giornalista professionista, è nata a Taranto ed è laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Bari. La sua ricerca verte sulla fenomenologia artistica contemporanea e sulla filosofia dell’arte. Scrive su riviste specializzate…

Scopri di più